OPERA AT WORK
FOR THE EARTHQUAKE

185.291 volte grazie!

6 febbraio 2014

Cari Amici,
il nostro sito ha raggiunto, dal suo avvio al 31 dicembre, 245.017 visite (841 al giorno), siete stati in 185.291 a visitarci e 801.893 sono state le pagine viste (2755 al giorno). Cifre che permetteranno di arrivare ad un milione di visite nell’arco dell’anno di vita del sito. Siamo felici di questo risultato che ci conferma, se ce ne fosse stato bisogno, quanto il nostro Verdi sia amato e quanto ancora sia vivo desiderio di conoscere la sua personalità e la sua musica immortale.
L’anno delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita del Maestro si è concluso, ma questo spazio virtuale, il nostro sito, continuerà a essere arricchito di informazioni sulle opere rappresentate, in Italia e nel Mondo, e sulle iniziative del territorio ispirate a Verdi, come ad esempio quelle legate al turismo e all'agricoltura pensate in occasione di Expo 2015.
Per gli appassionati di Verdi non mancheranno informazioni sui più recenti contributi di studio e nuovi materiali provenienti dagli archivi dell'Emilia­Romagna: la nostra galleria video ospiterà ulteriori registrazioni di opere. Non da ultime, le dodici rappresentazioni di Cartellone Verdi200 digitale , che abbiamo trasmesso in streaming durante l'anno appena concluso, che hanno consentito a più di 15mila persone collegate sul web e a teatro di assistere gratuitamente alle opere. A questi si sono aggiunti circa 7mila spettatori che hanno assistito alle opere in streaming nelle sedi all’estero delle rappresentanze diplomatiche e culturali.
Questo successo è il frutto di un lavoro congiunto interno alla Regione Emilia­Romagna ( assessorati alla Cultura, Scuola, Agricoltura, Turismo e Agenzia Informazione e Comunicazione) per quanto riguarda il sito, mentre il progetto Cartellone Verdi 200 si deve all'Assessorato alla Cultura con TeatroNet, (la rete dei teatri regionali collegati in fibra ottica da Lepida spa), e al coordinamento del Teatro Comunale di Bologna con il supporto tecnico di Lepida spa e Cineca. I soggetti che hanno contribuito attivamente al progetto, mettendo gratuitamente a disposizione, per la diretta o la differita streaming, le loro produzioni sono: Fondazione teatro Comunale di Bologna con 3 opere (Macbeth, Nabucco, Traviata), 1 concerto (Messa di Requiem) e 1 balletto in coproduzione con la compagnia Artemis danza/Monica Casadei (La doppia notte: Aida e Tristan); Fondazione Ravenna Manifestazioni con 4 opere (Rigoletto, Trovatore, Traviata, Falstaff); la Fondazione Teatro Comunale di Modena con 1 opera (Otello), Fondazione Teatro Municipale di Piacenza con 1 opera (Luisa Miller), Comune di Busseto con 1 evento (Concorso internazionale di voci verdiane città di Busseto). Un'azione comune che ha dato buoni risultati, a giudicare dalla vostra risposta.
Continuate a visitarci dunque, nuove sorprese verdiane vi aspettano.
HOME   |   Life   |   Works   |   Verdi's places   |   Tourism in the land of Verdi   |   Educational   |   Institutes and Associations   |   App & Play   |   Multimedia   |   Cartellone Verdi 200   |   NEWS
Credits   |   Note legali   |   E-mail